Ludovica, istruttrice CSI del progetto Silver Fit che opera nella parrocchia San Siro di Struppa, in via di Creto, ci ha raccontato con entusiasmo il suo lavoro con le persone, tutti over 65, che hanno deciso di aderire al progetto.
Ludovica è molto soddisfatta dal lavoro svolto dai partecipanti, notando come siano sempre ben predisposti ad intraprendere le attività da lei indicate, affermando di vedere nelle signore e nei signori un ottimo coinvolgimento non solo in ambito fisico ma anche emotivo.
“Per quanto riguarda i miglioramenti delle prestazioni fisiche – ci ha detto Ludovica – i maggiori progressi riguardano certamente un miglior equilibrio e una maggiore consapevolezza e fiducia nel capire come rialzarsi da terra davanti ad eventuali cadute”.
Tanti altri poi i benefici della attività motoria, a partire da quelli per la salute, fino a chd a quelli legati alla socializzazione. Di questo e tanto altro testimonieremo nei prossimi giorni attraverso altri racconti ed in vista di un riepilogo complessivo degli effetti portati dal progetto Silver Fit, durante tutto il 2024.”