Sport e Salute è lieta di posizionarsi al fianco del Comune nell’ambito del percorso di Genova 2024 con il progetto Silver Fit il cui sviluppo operativo sarà affidato al CSI; le finalità del progetto sono quelle condivise da Sport e Salute: benessere, integrazione, sociale, cultura, salute tutte parole che rientrano all’interno dei valori e dei benefici che lo sport può dare a tutte le età.
CSI con questo progetto vuole valorizzare l’importanza dell’attività fisica per gli over 55 dimostrando quanto lo sport contribuisce a migliorare la qualità e le aspettative di vita oltre che al singolo anche alla comunità.
L’attività motoria non solo migliora le prestazioni fisiche degli over 55, ma è anche liberatorio per la mente e per il cuore ed è uno stimolo alla positività e alla sicurezza nei rapporti con le persone e con se stessi.
Un progetto ambizioso, ma su cui bisogna investire anche in futuro per dare certezza e riscontro al monitoraggio che verrà svolto affinché si capisca quanto sia importante investire un euro in sport per risparmiarne due in sanità.